Un mese di maggio trionfale per i nostri giovani campioni della Matematica! In un'impresa eccezionale che sottolinea il loro talento e la loro passione per la materia, la classe 1 A dell’Istituto Comprensivo 2 Selargius ha conquistato prima il terzo posto alle finali del Rally Matematico Transalpino nella categoria 6, un confronto fra classi nell’ambito della risoluzione dei problemi organizzato dal CRSEM (Centro di Ricerca e Sperimentazione dell’Educazione Matematica) diretto dalla professoressa Maria Polo. E poi il terzo posto alle finali del concorso "Matematica per Tutti" nella categoria medie geometria dove la squadra, composta da: Laura Savona, Sofia Cabboi, Alice Altea, Alexandra Secci, ha dimostrato di essere un vero e proprio team di eccellenza, affrontando con grinta e ingegno le sfide proposte da entrambe le competizioni. Tra prove di logica, problem solving e ragionamento matematico, le nostre campionesse hanno saputo eccellere, distanziandosi da numerosi avversari provenienti da scuole di tutta Italia.

Questo doppio successo è il frutto di un impegno costante e di una dedizione encomiabile, dimostrata sia dagli studenti che dalla loro professoressa, la prof.ssa Cinzia Utzeri. Insieme, hanno formato un team solido e affiatato, dove la collaborazione, il sostegno reciproco e la passione per la Matematica hanno rappresentato gli ingredienti chiave per il trionfo.

Questo risultato rappresenta un motivo di grande orgoglio per la nostra scuola. Questi giovani talenti hanno dimostrato che con impegno, passione e il giusto supporto, è possibile raggiungere traguardi eccezionali. Siamo estremamente fieri di loro e speriamo che il loro successo ispiri altri studenti a coltivare le loro passioni e a dare il massimo in ogni ambito.

Un ringraziamento speciale va anche ai genitori degli alunni, che hanno sostenuto e incoraggiato i ragazzi durante tutto il loro percorso. La collaborazione tra scuola e famiglia si è rivelata, ancora una volta, un fattore determinante per il raggiungimento di risultati eccellenti.

La vittoria al Rally Matematico Transalpino e al concorso "Matematica per Tutti" non è solo un traguardo individuale, ma un motivo di grande orgoglio per l'intera scuola. Questo successo dimostra ancora una volta la qualità dell'insegnamento e l'impegno profuso da tutto l’Istituto per promuovere la Matematica come materia appassionante e stimolante. I nostri eroi della Matematica ci insegnano che con dedizione, talento e lavoro di squadra è possibile raggiungere traguardi eccezionali. Il successo dei nostri alunni non solo sottolinea le loro straordinarie capacità e il loro impegno, ma rafforza anche l'importanza dell'educazione matematica come strumento fondamentale per lo sviluppo del pensiero critico e della risoluzione dei problemi. Auguriamo ai nostri campioni ulteriori successi nei loro studi e nelle future competizioni, certi che questo sia solo l'inizio di un brillante percorso.